The Oc & Friends

La storia

« Older   Newer »
  Share  
yuna_4ever
view post Posted on 10/8/2006, 18:29




La storia è incentrata sulla vita di Hideki Motosuwa, uno studente "ripetente" (in giapponese "ronin", a ricordare gli antichi samurai vagabondi e senza padrone) che sta tentando di entrare all'università. Un giorno inciampa su un persocon (un computer che ha l'aspetto di una ragazza) che sembrava gettato fra i rifiuti; visto il suo desiderio (purtroppo fino a quel momento irrealizzabile) di possederne uno, decide di portarlo a casa sua ed accenderlo. Il computer non sembra saper parlare e non sembra avere un sistema operativo installato. L'unico suono che riesce ad emettere è "chi", così Hideki decide di chiamarla così. Hideki continua la sua vita, lavorando, studiando e cerando di insegnare sempre cose nuove al suo nuovo robot; robot che però sembra avere un passato misterioso alle spalle, ci sono infatti numerose persone che la cercano.

Nel proseguo della storia si scopre che "Chi" altri non è se non un "Chobits", un particolare tipo di "PC" artigianale estremamente elaborato; peculiarità del "chobits" è la capacità di provare sentimenti simili a quelli umani.

Da quel momento la trama si fa maggiormente introspettiva, cerca di entrare nei meandri dei sentimenti umani e di affrontare il tema dell'amore fra l'uomo e gli androidi.
 
Top
Balce
view post Posted on 3/9/2006, 22:17




Non l'ho mai visto... però sembra carino!
 
Top
1 replies since 10/8/2006, 18:29   57 views
  Share