The Oc & Friends

1 puntata 3 serie

« Older   Newer »
  Share  
yuna_4ever
view post Posted on 13/9/2006, 14:16




ecco il "riassunto"

Un sanguinante Trey viene portato al Pronto Soccorso seguito da Seth, Summer e da un Ryan ferito e disorientato. I poliziotti cercano di interrogare Ryan ma lui non risponde. Quando girano l'attenzione su Marissa, Ryan le grida di tenere la bocca chiusa. Poi sviene.
Allora Ryan si sveglia da un terribile incubo. Solo che non era un incubo. L'estate è passata con una nuvola scura incombente su Newport. Trey è ancora in coma, e Ryan sta ancora rivivendo la notte dello sparo.
Il Procuratore Distrettuale Caldwell fa visita ai Cohen. L'ufficio del P.D. è sotto grande pressione da parte della comunità affinchè si arresti il colpevole. Sandy ricorda a Caldwell che Marissa non è perseguibile poichè è protetta dalla legge sulla Difesa di Terzi. E Caldwell ricorda a Sandy che Marissa non è l'unica su cui stanno indagando. E' Ryan quello con una storia di violenza alle spalle e il P.D. non crede alla sua versione. D'altronde, nessuno crederebbe che la figlia di Caleb Nichol abbia sparato ad un ex carcerato.
Al Suriak Rehab Center, Kirsten viene elogiata per i suoi progressi nella terapia di gruppo. Racconta che si è data all'alcool a causa di suo padre. Viveva la vita di suo padre, non la sua. Faceva ogni cosa per fargli piacere, ma non era mai abbastanza. Dr. Woodruff crede che il lavoro del Suriak è finito. E' ora che Kirsten torni a casa.
A casa Cohen, Caldwell interroga Ryan e Seth. Apparentemente il P.D. pensa che potrebbero ricordare altre cose ora, ma i ragazzi confermano la loro originale storia. Ryan ha affrontato Trey e lui gli ha puntato la pistola addosso. Caldwell vuole sapere perchè le impronte di Ryan fossero sulla pistola. Perchè ha messo la sicura affinchè nessuno sparasse di nuovo. Non era molto lucido in quel momento. Allora Caldwell lo prende per la gola, “Sei andato a casa di Trey quella notte per uccidere tuo fratello, non è vero, Sig. Atwood.” Ryan non risponde.
Julie e Jimmy sono in veranda a casa Nichol aspettando l'arrivo del procuratore. Julie spera che Marissa accetti il suo consiglio e non confessi di aver sparato a Trey. Jimmy le ricorda che è un po' tardi per questo poichè Marissa ha già confessato. Julie è convinta che non fosse in se stessa quella volta. Stava proteggendo il suo ragazzo. Questo è quello che tutti crederanno ad ogni modo. E comunque, Julie intende fare in modo che tutti diano la colpa a Ryan. Jimmy accenna una protesta ma per la sua ex-moglie non c'è niente da discutere.
Ryan e Seth visita un comatoso Trey all'ospedale. Appena escono dalla porta, una della dita di Trey si muove. Poi i suoi occhi si aprono. Ma nessuno è lì per vederlo. Più tardi, Ryan e Seth stanno giocando ai videogiochi quando ricevono la chiamata dell'ospedale. Trey è sveglio.
Al centro di riabilitazione, una delle donne del gruppo di terapia si presenta a Kirsten, condivide con Kirsten gli stessi "litigi paterni" e la invita a prendere un caffè. Sandy arriva e chiede a Kirsten quando ha intenzione di tornare a casa. Un'ondata di ansiaavvolge la faccia di Kirsten e lei dice a Sandy che ne dovrà parlare prima col Dr. Woodruff, per vedere se è del tutto guarita.
Julie sta cercando di costringere il notaio di Caleb a rivelare il contenuto del testamento e precisamente quanti milioni di dollari le spettano, quando riceve la notizia che Trey è sveglio.
Intanto, nel tentativo di godersi ciò che rimane dell'estate, il gruppo esce in mare con la barca di Jimmy. Se la spassano su una spiaggia deserta ma poi ritornano alla realtà.
Julie si presenta all'ospedale cercando Trey quando l'infermiera le spiega che l'orario delle visite è già finito. Julie si affretta a presentarsi come Julie Cooper-Nichol, come il Nichol che dà il nome all'ala dell'ospedale, la stessa dove si trovano loro in quel preciso momento. Entrata nella stanza di Trey, Julie gli fa un'offerta che non può rifiutare. Dire al P.D. che Ryan gli ha sparato, non Marissa, ed in cambio otterrà 20,000 dollari e la possibilità di non essere soffocato dal cuscino che Julie sta tenendo tra le mani.
Il giorno dopo Sandy interrompe Ryan and Seth davanti alla televisione con la notizia che Trey ha parlato con la polizia ed ha confermato i loro sospetti che Ryan gli ha sparato. L'ufficio del P.D. ha avvisato Sandy che si procureranno un mandato d'arresto per Ryan entro poche ore.
Seth, Summer e Marissa entrano nella casetta in piscina e scoprono Ryan preparare la valigia – felpa grigia col cappuccio, canotta, zainetto. Nessuno gli crederà comunque. Marissa prende in mano la situazione. Se Ryan scapperà, lo faranno anche loro. Seth e Summer sono d'accordo.
Dopo il caffè, Charlotte avverte Kirsten del pericolo di lasciare la riabilitazione prima che sia davvero pronta. Kirsten le ricorda che il Dr. Woodruff pensa che sia pronta. Charlotte le dice che il Dr. Woodruff non sarà nella sua cucina alle tre di notte quando frugherà nella dispensa alla ricerca di qualsiasi cosa di alcoolico ed inizierà a scolarsi il distillato di vaniglia. Kirsten conferma che una ricaduta è la sua più grande paura. Lei non vorrebbe mai abbandonare ancora suo marito e i suoi ragazzi.
Sandy ritorna a casa e la trova vuota. La polizia arriva per Ryan ma Sandy li informa che sono arrivati troppo tardi.
intanto, il gruppo è a bordo della barca di Jimmy e stanno per salpare verso il Mexico, via Catalina, quando una mezza dozzina di auto della polizia arrivano a sirene spiegate nel parcheggio del molo. Alla stazione di polizia, Sandy si complimenta con Ryan per l'ottimo lavora che sta facendo per apparire innocente. Una persona che fugge è qualcuno che ha qualcosa da nascondere. Ryan ricorda a Sandy i suoi trascorsi con la polizia, la sua storia e la sua famiglia, ma Sandy gli assicura che non è ancora finita.
All'ospedale, Marissa e Summer camminano per il corridorio indossando una graziosa e striminzita uniforme da infermiera, mentre Seth spinge il carrello dei libri. Marissa entra nella stanza di Trey e lui le chiede se è venuta per finire il lavoro. Oh, allora si ricorda chi gli ha sparato. Trey dice a Marissa che sta cercando di proteggerla. Lui si scusa per tutto dicendole che non sapeva quale fosse la cosa giusta da fare finchè sua madre non gli ha offerto una via d'uscita. Marissa dice a Trey di avere un altro modo affinchè lui faccia la cosa giusta.
Sandy incontra Jimmy per un drink e gli dice che sta cercando di capire perchè Trey stia cercando di incastare Ryan. Tutto ciò che riesce ad immaginare è che qualcuno lo abbia pagato. Ma chi scenderebbe tanto in basso? Solo un nome gli viene in mente. Jimmy non riesce a guardarlo negli occhi. Sandy dice a Jimmy che avrebbe dovuto fare la cosa giusta ma Jimmy vorrebbe che Sandy si mettesse nei suoi panni. Hmm, Sandy ha una moglie in riabilitazione che non vuole tornare a casa e un ragazzo in carcere per qualcosa che non ha fatto. Ora i panni di Jimmy sembrano molto migliori.
Marissa torna a casa e presenta a Julie una copia della confessione di Trey, che conferma che se Marissa non gli avesse sparato, avrebbe ucciso Ryan. La polizia ne ha già una copia. Julie dice a Marissa di essersi appena scavata la propria fossa. E' una piccola città e quando c'è uno scandalo, nessuno si preoccupa dei dettagli come la legittima difesa.
Sandy arriva alla stazione di polizia e abbraccia un Ryan di nuovo libero. Cosa è successo? Sandy spiega che ciò che è successo è che Ryan ha un "diavolo" di ragazza.
Su richiesta di Ryan, Sandy accompagna Ryan all'ospedale ma il letto di Trey è vuoto. Allora si precipitano alla fermata degli autobus dove Ryan incrocia lo sguardo di Trey dal finestrino dell'autobus. Si scambiano un'occhiata, se non di perdono, almeno di comprensione, prima che l'autobus parta per una destinazione sconosciuta. Allora Ryan affonda la propria testa sulla spalla di Sandy.
Uno sconsolato Ryan raggiunge Marissa alla sua favorita torretta sulla spiaggia. Lei lo rassicura che non è da solo e che supereranno questo momento insieme. Lui spera che lei abbia ragione.

E' stata una bellissimaaaaaaa puntata nO? :stre:

ecco l'altro episodio
Casa Cohen sembra davvero una casa abitata da scapoli… dopo il pizza-party della scorsa notte. Sandy offre cereali scaduti e latte inacidito per colazione. Ok, che ne dite di ‘Un po' di Humus e carne al sesamo?" Julie suona il campanello e Sandy non può credere che si predenti lì dopo cioò che ha cercato di fare a Ryan. Julie afferma che stava solo cercando di tenere la propria famiglia a galla. Sì, usando Ryan come zattera. Lei dice a Sandy che potrà farle la predica più tardi ma che ora hanno problemi più grandi. I genitori alla Harbor stanno protestando. Hanno fatto circolare una petizione e firmato una mozione affinchè Marissa e Ryan siano espulsi.
Il gruppo si incontra per colazione al bar prima di cominciare l'ultimo anno alla Harbor! Con Summer nelle Cheerleaders, dichiarano che questo sarà il “Migliore anno di sempre!” Sandy e Julie incontrano la Dr. Kim, la responsabile della Harbor. La Dr. Kim dice loro che sebbene vorrebbe vedere Ryan e Marissa diplomarsi alla Harbor, la decisione non è nelle sue mani. Il consiglio ha deciso di portare un esperto – Jack Hess, “Il Decano della Disciplina”. Jack entra e Sandy e Julie gli dicono che sono ansiosi di parlare dei ragazzi… ma apparentemente questo non sarà necessario. Jack ha letto i loro fascicoli e parlato con gli ufficiali di polizia. Ha una laurea in Educazione, ha insegnato per sei anni nelle migliori scuole della Costa Orientale, e crede di sapere cosa sia il caso di fare. Lo sa anche Sandy perchè questi ragazzi vogliono andare al College. Jack chiarisce che lui non è lì per rendere tutti felici. Darà loro la propria decisione entro la fine della giornata.
Jimmy incontra un socio d'affari per un aperitivo. Apparentemente Jimmy ha cercato di vendere al ragazzo una barca ma ha perso il suo denaro in qualche pazzo investimento a rischio. E ora il ragazzo vuole indietro i suoi soldi.
Jimmy cerca di convincerlo che il testamento di Caleb verrà letto da un momento all'altro e che gli restituirà i suoi soldi.
A scuola, Summer accompagna Marissa al comitato organizzativo del carnevale ed hanno un faccia a faccia con Taylor Townsend, l'allegra biondina che sta cercando di scavalcare Marissa per il posto di rappresentate degli studenti.
Nella casa degli scapoli, Seth e Ryan ripuliscono il frigo dei tanti misteriosi recipienti scaduti. Cioè Ryan fa il lavoro e Seth sta parlando. Seth chiede a Ryan se ha parlato con Marissa della notte dello sparo. No, stanno cercando di lasciarselo alle spalle e di andare avanti. Seth è scettico. Avverte Ryan che se non ne parleranno, si ritorcerà probabilmente contro di loro.
Al centro di riabilitazione, Kirsten sta preparando le valigie e la sua nuova amica Charlotte la ferma e l'avverte del pericolo che corre se torna a casa così presto. Parla per esperienza e questa volta farà prima una fermata al suo appartamento sul Lago Arrowhead. Invita Kirsten ad andarci.
Sandy riceve una telefonata dal nuovo Preside. Buone notizie per Ryan, non tanto buone per Marissa. Ryan resterà ma Marissa sarà espulsa.
Sandy fa visita a Kirsten ed è contento quando vede le sue valigie pronte. Non così contento quando scopre che lei sta andando al Lago Arrowhead con Charlotte invece di tornare a casa. Kirsten gli dice che non sa di preciso quando tornerà a casa; sa solo che quando tornerà a casa, vuole che tutto vada per il meglio.
Jimmy sta cercando una scuola alternativa per Marissa on-line ma Julie ha un altro piano. E guarda il caso coinvolge il denaro di qualcun altro. Vuole fare una grossa donazione alla Harbor. E poichè i soldi di Caleb sono ancora bloccati, lei ha bisogno che Jimmy le faccia un assegno. Lui si chiede come potrà mettere insieme una cifra del genere quando a malapena riesce ad avere abbastanza soldi per un drink. Probabilmente stavolta ha ragione.
A scuola, Taylor Townsend finge solidarietà per il momento difficile di Marissa, poi rapidamente si proclama come nuova rappresentate degli studenti. Non così velocemente… Summer arriva e mette il proprio nome nell'urna. Taylor fa notare subito che Summer non ha esperienza con questa o qualsiasi altra attività extra-curriculare, eccetto forse lo shopping.
Kirsten e Charlotte arrivano allo stupendo appartamento sull'Arrowhead ma a Kirsten non è d'aiuto poiche si sente come se avesse deluso Sandy un'altra volta. Charlotte le suggerisce di invitarlo a cena.
Ryan fa visita alla Dr. Kim con la speranza di spiegare cosa sia realmente successo. Ma la Dr. Kim spiega che il consiglio ha avuto un esaustivo dibattito ed è arrivato per quanto ne pensi ad una decisione ponderata. Comunque ciò non è sua competenza. La sua unica possibilità è discutere l'argomento con il nuovo preside.
Jimmy si presenta ad un altro incontro con l'uomo d'affari. No, non ha i soldi, e, per di più, ha bisogno che gli presti 100000&. Stai scherzando vero? Uh, no.
Ryan e Marissa incontrano il nuovo preside e e cercano di spiegargli la loro versione della storia. Ma il preside Hess non vede come questo possa riguardare Ryan. Malgrado i suoi migliori sforzi, Ryan è ancora una studente della Harbor. Hess gira la propria attenzione su Marissa e le chiede di dirle perchè avrebbe sbagliato su di lei. Lui dovrebbe essere nuovo di Newport ma ha già scoperto quanto piaccia alle persone parlare, specialmente su di lei.
Furto nei negozi, abuso di Alcol, overdose a Tijuana. Marissa cerca di convincerlo che quello sparo è stato diverso, ma lui le assicura che non è stato diverso. Se una ragazza con problemi tiene in mano una pistola va a finire sempre male. Ha sparato ad un ragazzo e lui non sente nemmeno un briciolo di rimorso in lei. Questo perchè lei non ne ha.
E' orgogliosa di ciò che ha fatto e lo farebbe di nuovo. Il preside si augura che lei guardi bene la Harbor mentre esce, perchè non metterà mai più piede in quella scuola.
Jimmy consegna a Julie un assegno da 100000 ma sembra che non ne avranno più bisogno dopotutto. Marissa ha avuto un colloquio col preside e nessuna somma di denaro potrà tirarla fuori dai guai. Jimmy va a restituire l'assegno ma Julie ha altri piani – apparentemente lei deve ancora pagare il giardiniere, il ragazzo della piscina, il fotografo, etc.
Seth accompagna Summer alla riunione per organizzare il carnevale ed usurpano il potere di Taylor sul comitato con le loro favolose idee -- una fontana di cioccolato, mini burger, e un omaggio a sorpresa piuttosto che bibite gasate dell'attività del padre di Taylor.
Sandy arriva alla casa sul lago ed è accolto da Charlotte. Kirsten è in cucina che prepara la cena. Cosa? E nessuno la controlla? Charlotte spiega che fa parte della terapia. Sandy chiarisce che pensa che la miglior terapia per Kirsten sarebbe tornare a casa dalla sua famiglia.
Ryan passa da Marissa e cerca di convincerla ad andare al carnevale. E per la scuola, non è ancora finita. Se riescono a portare le prove che dimostrano la sua innocenza, il consiglio dovrà ammettere che non può essere punita.
Ma Marissa non vuole più lottare. E non c'è bisogno che lui l'aiuti o la protegga. Ne ora ne mai. Oh, allora tutto questo è colpa mia? E allora l'elefante nella stanza finalmente si prende le sue colpe.
A cena, dopo una bottigli o due di Dom Perignon, Jimmy da a Julie il loro vecchio anello di fidanzamento e le fa la proposta per la seconda volta. Lei accetta per la seconda volta.
Ryan trova Marissa alla sua preferita cabina sulla spiaggia e si scusa. Si è sempre preoccupato di non rovinare le cose con i Cohen ed ora invece ha paura di rovinare tutto con lei. Marissa assicura Ryan che non lascerà che l'espulsione dalla Harbor rovini la sua vita.
Intanto, Kirsten trova una Charlotte in lacrime giù al lago con una bottiglia di whiskey. Non l'ha ancora aperta, ma vorrebbe. Lei non sa cosa farebbe senza Kirsten. Lei vede quanto Kirsten manchi a Sandy e sa che l'abbandonerà presto. Kirsten promette che non andrà da nessuna parte finchè Charlotte non le dirà di essere pronta. Kirsten torna dentro con la bottiglia chiusa e Charlotte tira fuori un fiaschetto dalla sua borsa e fa un lungo sorso.
Marissa e Ryan vanno al carnivale e stanno passando un romantico momento sulla ruota quando il preside Hess arriva, con Taylor Townsend dietro di lui. Lui fa fermare la corsa e chiede che Marissa se ne vada subito. Ryan gli fa notare subito che non sono nella proprietà della scuola ma il preside non lo ascolta. Prende Marissa peril braccio e inizia a trascinarla fuori. Ryan gli urla dii tenere giù le manima quando lui non lo fa, Ryan esplode e gli da un pugno in faccia. Il preside si rialza con il naso sanguinante e un brutto grugno. Credeva che sarebbe stata più dura fare espellere Ryan ma Ryan ha fatto tutto da solo. Se uno dei due mettesse ancora piede nella proprietà della scuola, chiamerà la polizia.
 
Top
dafne
view post Posted on 14/9/2006, 21:26




wow
bello vero
 
Top
Bunny boo
view post Posted on 15/9/2006, 16:30




si è stata davvero bella cm del resto ttt le puntate di the o c grazie x il riassunto
 
Top
Lorenzo 1
view post Posted on 24/9/2006, 10:46




Grazie x il riassunto Yuna ma, parlando della 2° puntata...Possibile che tutte le volte in cui 2 vanno a letto, succede sempre qualcosa di brutto?
1) Luke e Marissa -> lei scopre che è andato con altre e si lasciano
2) Rayan e Teresa -> l'ex futuro sposo d teresa li scopre e Rayan la mette incinta combinando 1 casino
3) Rayan e Marissa -> mentre lo fanno Jimmy Cooper viene bastonato e poi marissa deve allontanarsi da rayan per andare in un'altra scuola
4) Tutte le volte di Julie Cooper...XD
 
Top
yuna_4ever
view post Posted on 24/9/2006, 15:35




XD si ha perfettamente ragione XD
prego :D
 
Top
=ciau=
view post Posted on 27/9/2006, 19:40




bellissima puntata!!!
 
Top
5 replies since 13/9/2006, 14:13   126 views
  Share